BIENVENIDO, Invitado ( Identifícate | Registrase )
![]() ![]() |
![]() |
![]()
Publicado:
#341
|
|
Advanced Member ![]() ![]() ![]() Grupo: Members Mensajes: 1.278 Desde: 11-March 08 De: Spain Usuario No.: 2.722 ![]() |
El tito carlitos es el que le paga la fiesta a Nelsinho en Renault no?...a ver si hay suerte y se lo lleva al proyecto que monte El mismo. De todas formas, parece que ya ha salido al paso de los rumores negando su interés en Honda. Aunque en este mundillo nunca puedes dar nada por sentado... -------------------- Un saludo del Granaíno.
|
|
|
![]()
Publicado:
#342
|
|
![]() Advanced Member ![]() ![]() ![]() Grupo: Members Mensajes: 656 Desde: 11-March 08 De: Guadix (Granada) Usuario No.: 5.061 ![]() |
27 dicembre 2008
F.1 2008 - Top 10 Gazzetta ? di Alonso il numero uno Ecco la nostra (provocatoria) classifica dell'anno andando oltre le cifre del campionato. Lo spagnolo ha vinto con una Renault in debito di potenza. Nessuno ha fatto più punti di lui negli ultimi 6 GP MILANO, 27 dicembre 2008 - I dieci più bravi del Mondiale 2008. Secondo noi, ovviamente. A prescindere dal risultato finale. Con un leader a sorpresa: Fernando Alonso. Che da un lato ci sta e dallaltro è una mezza provocazione, oltre che uno sprone per i due immediati inseguitori in classifica, Hamiltone Massa. Perché Alonso? Perché guidava una Renault, che non partiva come la miglior macchina della F.1. Ma lui, in stretta e sapiente collaborazione con i tecnici, lha pian piano portata a un livello di competitività medio alto che gli ha permesso non solo di vincere addirittura due gran premi, ma di fare anche meglio di tutti nelle ultime 6 gare del mondiale, quelle da settembre in poi: 43 punti contro i 33 di Massa e i 28 di Hamilton. I campioni si vedono quando guidano macchine inferiori. Alonso è riuscito a rilanciare la prestigiosa marca parigina, ridando orgoglio ai suoi tecnici e ossigeno ai suoi sponsor. Avesse guidato una Ferrari, il titolo sarebbe stato certamente suo. Pazienza, per vederlo in rosso bisognerà attendere ancora. Ma è un sogno possibile e Montezemolo lo ha fatto capire, nel Natale dei giornalisti. I dominatori della stagione, Hamilton e Massa, hanno commesso qualche errore di troppo, però lottavano per il titolo iridato e avevano addosso una tensione ben superiore a chi non aveva assilli. Bravissimi comunque Lewis e Felipe: non sono in cima alle classifiche Gazzetta, ma restano campione del mondo e vice. Ovvero, hanno di che consolarsi... 1 - ALONSO - La lucidità di chi fa la differenza La prima parte del campionato a guardarsi intorno, a capire. Con la foga di voler ribaltare le gerarchie e qualche sbaglio ingenuo. Poi, ritrovata la sintonia con i tecnici, ha saputo capitalizzare le novità che la Renault gli ha fornito in progressione. E sono stati dolori per i "grandi". Perchè ha giocato da guastafeste, conquistando due vittorie sensazionali a Singapore e Fuji, mancando la terza (Spa) dun soffio. Il tutto, con lhandicap di potenza del motore Renault rispetto agli altri: "Alonso sbaglia meno di Schumacher" ha sentenziato Briatore. 2 - HAMILTON - Mondiale meritato, non ha punti deboli Il Mondiale è più che meritato, se pensiamo che Lewis ha debuttato solamente lo scorso anno ed è stato competitivo in ogni gara che ha disputato, oltre che essersi giocato per due volte di fila il titolo. Non ci è piaciuta la sua ultima gara in Brasile, troppo sulla difensiva, ma per il resto è stato eccellente. E ha vinto anche contro le decisioni della Fia a lui avverse. Forte su ogni tipo di tracciato, bagnato o asciutto, non ha mostrato punti deboli. Ha ottenuto un successo in meno di Felipe Massa, ma questo non significa granchè, in assoluto. 3 - MASSA - L'uomo sorpresa che ha vinto di più ? il pilota che ha conquistato più successi, sei. Ed è quello che ha maggiormente impressionato nel Mondiale, proprio perchè nessuno se lo aspettava tanto forte. Pur non avendo ottenuto alcun punto nei primi due gran premi della stagione, Massa si è poi scatenato. Ha avuto fortuna (Magny-Cours e Spa), è stato bersagliato dalla sfortuna nel momento decisivo (Singapore) ma per il resto è sempre andato fortissimo, surclassando Raikkonen e ponendosi contro Hamilton senza alcun complesso. Incredibile. 4 - KUBICA - Pronto per il titolo se la Bmw lo aiuta ? stato in corsa per il titolo sino alle battute conclusive del campionato: miracoloso, considerando che la Bmw era lontanissima dalla competitività di Ferrari o McLaren. E, alla fine, anche di Renault. Pilota vecchia maniera ma senza il debole dellerrore (anzi!), Kubica ha mostrato una maturità inimmaginabile e ha saputo sfruttare ogni occasione possibile, dopo aver dato alla marca tedesca il primo successo assoluto, nel Gran Premio del Canada. Con una monoposto allaltezza delle rivali potrebbe essere da titolo già nella stagione 2009. 5 - VETTEL - Veloce in tutto. Brava Toro Rosso Qualcuno avrebbe mai scommesso un solo centesimo su un successo della Toro Rosso? No. E invece Sebastian Vettel si è preso beffa di tutti ed è andato a trionfare nel diluvio di Monza, con un assetto da asciutto. Come, per un tenore, esibirsi alla Scala di Milano e conquistare la critica. Ma al di là dellorchestra magnificamente diretta da Giorgio Ascanelli, il giovanissimo Vettel si è dimostrato un uomo-squadra saggio e veloce anche nellintuito. Va forte con qualunque macchina, in qualsiasi condizione. 6 - RAIKKONEN - Si dia una sveglia. Subito, altrimenti... Terzo nel campionato: e questo non dice nulla. Perché si è rivelato un pilota-fantasma che non aveva più nulla da spartire con il Kimi Raikkonen di qualche anno fa, né con quello ostinato della seconda metà 2007. Nessuno ha deluso quanto lui. Un campione vero non può lamentarsi per due anni consecutivi del fatto che non si trova bene con le gomme Bridgestone. Massa, ad esempio, ha capito subito come utilizzarle al meglio. E ha vinto per ko il confronto in famiglia. Insomma, un disastro su ogni fronte. Si dia una sveglia nel 2009. Altrimenti... 7 - HEIDFELD - Oggetto misterioso. Quattro volte 2° ? forte, è un campione mancato o è un pilota sopravvalutato? La verità è che Nick Heidfeld resta, dopo otto anni di F.1, un oggetto molto misterioso. A volte va davvero forte, è combattivo, fa sorpassi da manuale. In altre occasioni lascia attoniti. Comunque sia, ha disputato un buon Mondiale, con quattro secondi posti (Australia, Canada, Gran Bretagna, Belgio) di indubbio lustro. E si è guadagnato la riconferma per il prossimo anno. Anche se nel confronto in casa con Robert Kubica ha avuto la peggio. 8 - TRULLI - Da brivido in prova. Ma senza la Toyota In attesa che la Toyota, nei prossimi centanni, riesca a dargli una macchina competitiva, Jarno Trulli si è dovuto inventare prestazioni da brivido in qualifica, per far capire che in fatto di velocità pura sono pochi coloro che gli possono stare davanti. Ed eccolo quindi secondo sullo schieramento di partenza a Interlagos, terzo in Malesia, quarto in Francia e Germania. In gara, notevole il terzo gradino del podio a Magny-Cours, poi due quinti posti a Valencia e Fuji, insieme con la leadership, per qualche giro, a Singapore. 9 - GLOCK - Sa lottare in pista anche a gomitate ? passato alla storia (si fa per dire) per aver subito il sorpasso di Hamilton nellultima curva in Brasile, grazie al quale Lewis è diventato campione del mondo. Ma in Ungheria ha conquistato un secondo posto (a 11 da Kovalainen) che è tutto merito suo. Accanto a Trulli, il pilota tedesco è potuto crescere senza affanni ed è migliorato di gara in gara. Non ha la classe limpida di un Alain Prost, ma è un buon mestierante, che butta via poco e fa a gomitate per difendere la posizione. Alla lunga è stato prezioso, per la Toyota. 10 - KOVALAINEN - Si è visto a tratti, manca la cattiveria Come mai una posizione così bassa per un pilota che nel 2008 ha pure conquistato a Budapest la prima affermazione della carriera? Perché Kovalainen, con la stessa macchina di Hamilton, avrebbe dovuto fare di più. Invece si è visto a sprazzi, non ha "marcato" dove avrebbe dovuto, spesso si è reso protagonista di gare incolori. Gli è mancato il tocco in più, la cattiveria, la decisione. Nonostante, ad esempio, la sua pole position a Silverstone sia stata meravigliosa. Un altro finlandese che nel 2009 si gioca il prosieguo di carriera. Pino Allievi F.1 2008 - Top 10 Gazzetta. ? di Alonso il numero uno ![]() -------------------- ![]() "He trabajado muy duro, muy duro para llegar hasta aquí ¿sacrificios? Ninguno. Fue duro, pero no sacrificado, sacrificio es hacer algo que tu no quieres hacer" Pedro De la Rosa "Nunca agaches la cabeza, mira siempre bien alto ganes o pierdas" Enzo Ferrari |
|
|
![]()
Publicado:
#343
|
|
Advanced Member ![]() ![]() ![]() Grupo: Members Mensajes: 3.098 Desde: 11-March 08 De: Spain Usuario No.: 4.826 ![]() |
Honda, según 'La Stampa'
EFE. Roma El mexicano Carlos Slim, el segundo hombre más rico del mundo y dueño del gigante de las telecomunicaciones Telmex, es el nuevo propietario de la escudería de Fórmula 1 Honda, asegura en su página web La Stampa. "El anuncio no es aún oficial, a la espera de que sean formalizados los detalles del traspaso de propiedad. Pero dos son los asuntos seguros: primero, el equipo está salvado; segundo, los pilotos serán Jenson Button y el debutante Bruno Senna, en lugar de Rubens Barrichello", afirma el diario italiano. "El precio de compra ha sido simbólicamente establecido por Honda en un dólar. El comprador deberá hacerse cargo de los gastos para mantener con vida a la escudería y afrontar la próxima temporada de Fórmula 1", añade. El segundo hombre más rico del mundo La Stampa repasa las propiedades y participaciones del magnate mexicano, quien en 2007 desbancó al fundador de Microsoft, Bill Gates, del primer puesto de la lista de los hombres más ricos del mundo que elabora la revista Forbes y que este año ha sido superado en esa clasificación por Warren Buffett. Entre las apuestas de Slim se encuentra el joven Bruno Senna, que cuenta con el patrocinio de Embratel, sociedad del grupo Telmex. "Y, sobre todo, es sobrino de Ayrton, un nombre que a 15 años de su desaparición suscita aún enorme emoción en la Fórmula 1. El círculo se ha cerrado", comenta La Stampa. De confirmarse la compra, el equipo Honda podría participar en el próximo Mundial de Fórmula 1, después de que la escudería anunciara hace unas semanas su retirada debido a los elevados costes causados por la crisis económica global. http://www.marca.com/edicion/marca/motor/f...lo/1194941.html -------------------- Dicen que Magic es Alonso, pero el verdadero magic es Catalán y se llama Pedro
http://enfermosdelmotor.blogspot.com.es/ |
|
|
![]()
Publicado:
#344
|
|
![]() Advanced Member ![]() ![]() ![]() Grupo: Members Mensajes: 656 Desde: 11-March 08 De: Guadix (Granada) Usuario No.: 5.061 ![]() |
29 dicembre 2008
"Alonso sulla Ferrari batte anche Hamilton" Dopo l'indiscrezione della Gazzetta sull'accordo tra lo spagnolo e la Rossa dal 2011, l'applauso di Fiorio e Minardi: "E' il migliore che c'è, più costante di Lewis". Tredozi: "Sarà come prendere un altro Schumi". Maranello non commenta MILANO, 29 dicembre 2008 - ? stata una domenica bestiale per Luis Garcia Abad. Lindiscrezione, rivelata ieri dalla Gazzetta, che Fernando Alonso vestirà probabilmente la tuta della Ferrari dal 2011 (forse già lanno prima) lo ha colto in vacanza e il suo telefonino è diventato rovente. "Che il mio pilota abbia sempre manifestato un certo interesse per correre con la Ferrari non è un segreto dice il manager . Cosa posso dire? Il 2011 è così lontano... La F.1 sta vivendo un momento di grande difficoltà dal punto di vista economico ed è difficile immaginare scenari futuri. E presto per parlarne e io so solo che tra meno di un mese sarò a Portimao a fianco di Flavio Briatore per la presentazione della nuova Renault". VISITA - Prima però Alonso farà tappa in Italia: non a Maranello, ci mancherebbe, ma a Forlì per il consueto check-up di inizio stagione presso il Fisiology Center, la nuova struttura (è stata inaugurata un mese fa) di Fabrizio Borra, il suo preparatore atletico. ? un esempio degli intensi legami di Fernando con il nostro Paese: lesordio in F.1 con la Minardi, il successo con Flavio Briatore, lamicizia sincera con Stefano Domenicali. In particolare Alonso non ha mai reciso i rapporti con Giancarlo Minardi. VINCENTE - "Due anni sono lunghi da far trascorrere attacca divertito lex team manager e siccome Fernando non ha perso il gusto di vincere perché attendere tanto? Scherzi a parte so che ci sono di mezzo contratti e soltanto la Ferrari sa cosa sia capitato a Kimi Raikkonennella scorsa stagione. Alonso non lo vedo dal GP dItalia a Monza e allora non abbiamo parlato del suo futuro mentre per Natale ci siamo limitati a scambiarci gli auguri ma è indubbio che alla Ferrari un pilota del genere farebbe comodo: in fondo è quello che sinora ha dato più filo da torcere ad Hamilton a parità di materiali e potrebbe batterlo tranquillamente". ESPERIENZA - Gabriele Tredozi, ex d.t. Minardie questanno opinionista Sky, è convinto che Alonso costituirebbe un valore aggiunto: «Sarebbe come mettersi un altro Schumacher in casa. ? veloce, tecnicamente forte, lucido ma soprattutto ha una costanza senza pari. Mai avuto alti e bassi durante le sue stagioni, se non per colpa della scarsa competitività della macchina. E poi è un ragazzo sincero, lo ha dimostrato durante la sua difficile parentesi alla McLaren. Ecco semmai lui ha bisogno di sentire lappoggio della squadra, senza equivoci". E in cambio è in grado di dare molto: "Sa decidere gli assetti della macchina senza tentennamenti, ha una visione della gara eccezionale e sa gestire bene i pneumatici. ? in grado di emergere anche dalle situazioni più difficili: lultima stagione ne è lesempio più lampante. E poi sa fare squadra". RIVOLUZIONE - In una stagione di grandi cambiamenti regolamentari, secondo Cesare Fiorio, ex d.s. Ferrari e soprattutto luomo che tenne a battesimo Alonso in F.1 (in un test dicembrino a Jerez nel 99), uno come lo spagnolo farebbe comodo subito. "In una situazione simile, può capitare che un team si avvantaggi su un altro perché i suoi tecnici hanno avuto una intuizione che si rivela migliore e allora io non avrei dubbi: preferirei avere in squadra Alonso che resta per me il miglior pilota in circolazione. Più forte anche di Lewis Hamilton: i due si equivalgono a livello velocistico ma Fernando è meno propenso a commettere errori. ? costante, ha ritmo ed è intelligente. Lui e la Ferrari rappresenterebbero un binomio eccezionale. Vincendo il titolo costruttori, Maranello ha dimostrato di aver lavorato meglio, in fabbrica come ai box. Ma se poi ti manca il titolo piloti, beh forse la colpa è anche un po di chi guida, no?". E la Ferrari? Per ora Maranello non commenta. Andrea Cremonesi http://www.gazzetta.it/Motori/Formula1/Pri...oreazioni.shtml -------------------- ![]() "He trabajado muy duro, muy duro para llegar hasta aquí ¿sacrificios? Ninguno. Fue duro, pero no sacrificado, sacrificio es hacer algo que tu no quieres hacer" Pedro De la Rosa "Nunca agaches la cabeza, mira siempre bien alto ganes o pierdas" Enzo Ferrari |
|
|
![]()
Publicado:
#345
|
|
Member ![]() ![]() Grupo: Members Mensajes: 15 Desde: 2-November 08 Usuario No.: 6.320 ![]() |
|
|
|
![]()
Publicado:
#346
|
|
Advanced Member ![]() ![]() ![]() Grupo: Members Mensajes: 378 Desde: 11-March 08 De: castellon Usuario No.: 5.173 ![]() |
Según la Ser, Fernando a Ferrari en 2010 :
http://www.cadenaser.com/deportes/audios/f...srcsrdep_2/Aes/ |
|
|
Guest_km-l_* |
![]()
Publicado:
#347
|
Guests ![]() |
Según la Ser, Fernando a Ferrari en 2010 : http://www.cadenaser.com/deportes/audios/f...srcsrdep_2/Aes/ Anda que ilusos, que "hasta el 15 de enero aún habría posiblidades" ![]() |
|
|
![]()
Publicado:
#348
|
|
![]() Advanced Member ![]() ![]() ![]() Grupo: Members Mensajes: 656 Desde: 11-March 08 De: Guadix (Granada) Usuario No.: 5.061 ![]() |
-------------------- ![]() "He trabajado muy duro, muy duro para llegar hasta aquí ¿sacrificios? Ninguno. Fue duro, pero no sacrificado, sacrificio es hacer algo que tu no quieres hacer" Pedro De la Rosa "Nunca agaches la cabeza, mira siempre bien alto ganes o pierdas" Enzo Ferrari |
|
|
![]()
Publicado:
#349
|
|
Advanced Member ![]() ![]() ![]() Grupo: Members Mensajes: 3.098 Desde: 11-March 08 De: Spain Usuario No.: 4.826 ![]() |
Según el representante de Fernando Alonso, José Luis Abad, la noticia del accidente del piloto asturiano es completamente falsa. Creo a Abad porque no es la primera vez que la prensa especula con algo así ![]() Edito con las palabras de José Luis Abad: "no se puede calificar de accidente". "Al parecer le dieron un golpe al avión mientras lo aparcaban", explicó. "No le dimos la menor importancia y por eso nos sorprende este revuelo", -------------------- Dicen que Magic es Alonso, pero el verdadero magic es Catalán y se llama Pedro
http://enfermosdelmotor.blogspot.com.es/ |
|
|
![]()
Publicado:
#350
|
|
Advanced Member ![]() ![]() ![]() Grupo: Members Mensajes: 378 Desde: 11-March 08 De: castellon Usuario No.: 5.173 ![]() |
Qué rementirosos que son los italianos, y 'as' de hacerce eco.
http://www.as.com/motor/articulo/abad-rect...dasdasmot_2/Tes |
|
|
![]()
Publicado:
#351
|
|
![]() DELAROSISTA TOTAL ![]() ![]() ![]() Grupo: Members Mensajes: 3.359 Desde: 11-March 08 De: Madriles Usuario No.: 3.097 ![]() |
Ya ves...yo al leer los titulares me estaba imaginando algo tipo lo de Coulthard...
No se puede calificar de accidente, pero hay que vender titulares. Saludos y feliz noche de Reyes!! -------------------- Resistir es vencer, y en los momentos malos hay que ser, sobre todo,condenadamente optimista, hasta el final.
Sir. Ernest Shackleton. |
|
|
![]()
Publicado:
#352
|
|
![]() Advanced Member ![]() ![]() ![]() Grupo: Members Mensajes: 656 Desde: 11-March 08 De: Guadix (Granada) Usuario No.: 5.061 ![]() |
Yo cuando leí la notocia en AS, también pensé que la habían engordado...y la verdad es que no me equivocaba, pero lo gracioso es que sea Abad el que rectifique y no AS...en fin, que empiezan bien el año...
-------------------- ![]() "He trabajado muy duro, muy duro para llegar hasta aquí ¿sacrificios? Ninguno. Fue duro, pero no sacrificado, sacrificio es hacer algo que tu no quieres hacer" Pedro De la Rosa "Nunca agaches la cabeza, mira siempre bien alto ganes o pierdas" Enzo Ferrari |
|
|
![]()
Publicado:
#353
|
|
Advanced Member ![]() ![]() ![]() Grupo: Members Mensajes: 3.098 Desde: 11-March 08 De: Spain Usuario No.: 4.826 ![]() |
CITA también pené que la habían engordado Va a ser verdad eso de que algunos piensan con.... ![]() ![]() ![]() ![]() -------------------- Dicen que Magic es Alonso, pero el verdadero magic es Catalán y se llama Pedro
http://enfermosdelmotor.blogspot.com.es/ |
|
|
![]()
Publicado:
#354
|
|
![]() Advanced Member ![]() ![]() ![]() Grupo: Members Mensajes: 656 Desde: 11-March 08 De: Guadix (Granada) Usuario No.: 5.061 ![]() |
![]() ![]() -------------------- ![]() "He trabajado muy duro, muy duro para llegar hasta aquí ¿sacrificios? Ninguno. Fue duro, pero no sacrificado, sacrificio es hacer algo que tu no quieres hacer" Pedro De la Rosa "Nunca agaches la cabeza, mira siempre bien alto ganes o pierdas" Enzo Ferrari |
|
|
![]()
Publicado:
#355
|
|
Advanced Member ![]() ![]() ![]() Grupo: Members Mensajes: 3.098 Desde: 11-March 08 De: Spain Usuario No.: 4.826 ![]() |
Ferrari confirma que suministrará motores a Honda
Ferrari ha confirmado que podrá responder a la demanda que podría hacerle de motores el equipo Honda F1 si es que finalmente la escudería de Brackley encuentra un comprador y está en la parrilla del Mundial de F1 esta próxima temporada. Tras el anuncio de Honda de su retirada del Mundial, el jefe del equipo Ross Brawn contactó con los que fueran sus colegas en Ferrari para intentar conseguir motores de Maranello para el 2009. Y un portavoz de Ferrari ha confirmado ahora las conversaciones con Brawn, aunque aún no se ha firmado contrato alguno. "Nos han preguntado si estaríamos en condiciones de suministrarles nuestros motores y nosotros les hemos respondido afirmativamente, " comentaba este portavoz en declaraciones a la agencia de noticias alemana SID. "Eso es todo, no hay nada más," añadía. Incluyendo a Toro Rosso, Ferrari suministró sus motores a dos equipos en 2008, pero el segundo de ellos, Force India, ha cambiado este año a los motores Mercedes-Benz. http://es.f1-live.com/f1/es/actualidad/not...107103811.shtml -------------------- Dicen que Magic es Alonso, pero el verdadero magic es Catalán y se llama Pedro
http://enfermosdelmotor.blogspot.com.es/ |
|
|
![]()
Publicado:
#356
|
|
Advanced Member ![]() ![]() ![]() Grupo: Members Mensajes: 3.098 Desde: 11-March 08 De: Spain Usuario No.: 4.826 ![]() |
Con esta noticia sobre que Ferrari suministrará al futuro comprador de Honda voy a tratar de encajar el puzzle si me lo permitíis.
![]() Todos sabemos la mano que tiene Ross Brawn en Ferrari aunque ya no trabaje para ellos, eso hace ver que seguirá vinculado al equipo sea quien sea el comprador, pero ¿quien esrá este?. Bajo mi punto de vista ART Grand Prix es el que tiene todas las papeletas ya que la presencia de Nicolas Todt también sería un motivo mas para la llegada de los motores Ferrari. También el propio equipo Art Grand Prix trató de entrar en la Fórmula 1 hace dos años mediante el concurso que finalmente ganó Prodrive. Así que no se pero si tengo que apostar por un comprador de Honda apostaré por el equipo ART Grand Prix. -------------------- Dicen que Magic es Alonso, pero el verdadero magic es Catalán y se llama Pedro
http://enfermosdelmotor.blogspot.com.es/ |
|
|
![]()
Publicado:
#357
|
|
Advanced Member ![]() ![]() ![]() Grupo: Members Mensajes: 2.149 Desde: 11-March 08 Usuario No.: 547 ![]() |
Con esta noticia sobre que Ferrari suministrará al futuro comprador de Honda voy a tratar de encajar el puzzle si me lo permitíis. ![]() Todos sabemos la mano que tiene Ross Brawn en Ferrari aunque ya no trabaje para ellos, eso hace ver que seguirá vinculado al equipo sea quien sea el comprador, pero ¿quien esrá este?. Bajo mi punto de vista ART Grand Prix es el que tiene todas las papeletas ya que la presencia de Nicolas Todt también sería un motivo mas para la llegada de los motores Ferrari. También el propio equipo Art Grand Prix trató de entrar en la Fórmula 1 hace dos años mediante el concurso que finalmente ganó Prodrive. Así que no se pero si tengo que apostar por un comprador de Honda apostaré por el equipo ART Grand Prix. No se, pero a mi me da que el futuro del antiguo equipo Honda está más negro que el futuro de Pedro como piloto en la F1. Con la época en la que estamos yo creo que ningún equipo va a comprar la antigua Honda este 2009, con las modificaciones y reducción de costes que habrá en 2010, será ese año en el que veremos equipos nuevos. Ahora es absurdo, para qué gastar hoy X cuando el año que viene podrás gastarte la mitad y ser más competitivo. Y cuidado pero a mi me da que este 2009 algun equipo de los inscritos no acabará el campeonato. |
|
|
![]()
Publicado:
#358
|
|
![]() Advanced Member ![]() ![]() ![]() Grupo: Members Mensajes: 3.748 Desde: 11-March 08 De: Spain Usuario No.: 1.510 ![]() |
Feliz año a todos.
Sifue siendo más barato comprar un equipo que una nueva franquicia, con el famoso canon que exige tito Bernie?? -------------------- No se trata solo de ganar; se trata de correr, de competir, de ir lo más rápido posible!
|
|
|
![]()
Publicado:
#359
|
|
![]() TENISTA ![]() ![]() ![]() Grupo: Members Mensajes: 36.905 Desde: 11-March 08 De: Meco-Madrid Usuario No.: 3.906 ![]() |
Mosley sigue en sus trece: se debe gastar menos
Envió una carta a Montezemolo, delegado de la FOTA En una nueva carta dirigida al jefe de Ferrari y delegado de la FOTA, Luca di Montezemolo, Max Mosley ha subrayado su deseo de ver implementadas en la Fórmula 1 el mayor número posible de medidas para reducir los costes. Aunque está satisfecho con los cambios que se acordaron en diciembre, el presidente de la FIA cree que la crisis financiera mundial, junto con las insostenibles prácticas actuales del deporte, obliga a que se hagan unas reformas cruciales, según informa la publicación alemana Auto Motor Und Sport. Mosley dijo que se podían estandarizar muchos componentes caros, incluida la caja de cambios y los departamentos aerodinámicos, algo que encarece bastante los costes pero que no aporta nada nuevo al 'espectáculo'. Y prometió publicar pronto una lista de componentes para que se tuvieran en cuenta. Mosley también propuso reducir el límite de las revoluciones del motor de 18.000 rpm a 17.000 rpm, además de hacer obligatorio una distribución de peso estándar para los monoplazas. Dijo que el fabricante de neumáticos estándar de la F1 tendrá que producir neumáticos más duraderos y que, por tanto, dejen menos goma en la pista. Además, hizo comentarios sobre un límite en el presupuesto anual de los equipos con el objetivo de reducir los costes. Según Mosley, éste debería seguir siendo el camino a seguir para que el deporte deje de confiar tanto en los fabricantes de coches importantes y en los propietarios ricos: "Los presupuestos deben reducirse para que los equipos puedan trabajar con el dinero que reciben de la FOM", se le cita. Mosley también motivó a que se tomaran iniciativas para que el reglamento del KERS fuera más seguro, pero dijo que no consideraría ninguna propuesta en la que se recortara la duración de los grandes premios o en la introducción de un sistema de puntuación por medallas. (GMM) Redacción TheF1.com - Jose Soriano http://www.thef1.com/noticias/noticias-200...ue-gastar-menos -------------------- "El Foro es y será, siempre, mi Segunda Casa"
"Modo Positivo ON" "Pedro volverá" |
|
|
![]()
Publicado:
#360
|
|
Advanced Member ![]() ![]() ![]() Grupo: Members Mensajes: 235 Desde: 11-March 08 De: Italy Usuario No.: 5.300 ![]() |
|
|
|
![]() ![]() ![]() |
3 usuario(s) está(n) leyendo este tema (3 invitado(s) y 0 usuario(s) anónimo(s))
0 usuarios(s) registrado(s):
Fecha y Hora Actual: 4th May 2025 - 08:42 PM |